Mar 09

Bollettino 2 – 2020

Bollettino 2_2020

48° Trofeo Città di Torino

Campionato Italiano 2020 Classe 20 metri biposto

2° BOLLETTINO 05/03/2020

Cari amici,

credo siate tutti al corrente della situazione di difficoltà dell’Aero Club d’Italia in relazione al Calendario Sportivo 2020 e dell’iniziativa del suo direttore generale, Gen. Mario Tassini, per rendere possibile lo svolgimento delle competizioni previste.

Mentre ci auguriamo che le competizioni 2020, prima delle quali la nostra, possano ricevere il nulla osta dell’Ae.C.I., l’Ufficio Aeroportuale ENAC di Torino ci ha ieri confermato che l’emissione del NOTAM di area, necessario per la competizione, potrebbe avvenire anche indipendentemente da tale nulla osta.

Per quanto riguarda il problema coronavirus, il DPCM 4/3/2020, al suo art. 1 lettera c), esclude dai divieti le competizioni sportive che si svolgono all’aperto senza afflusso di pubblico, come – purtroppo – è il nostro caso.

L’Aero Club Torino ha pertanto deciso di proseguire nell’organizzazione della sua tradizionale competizione di avvio della stagione volovelistica agonistica, che quest’anno comprenderà il Campionato Italiano classe 20 metri biposto.

Contiamo che la competizione venga omologata dai competenti organi dell’Ae.C.I., non appena essi verranno ricostituiti, ma ovviamente non possiamo garantirlo ai concorrenti.

Chiedo quindi ai diciannove concorrenti attualmente iscritti di confermare via mail a [email protected] entro le ore 24 di domenica 8 marzo 2020 il loro impegno a partecipare alla nostra competizione, il cui primo appuntamento rimane alle ore 1800 LT di sabato 28 marzo 2020 per il briefing di apertura.

Un cordiale saluto dal direttore di gara designando.